L’impresa edile Buia Nereo srl ha realizzato per MGT Credem di Castelfranco Emilia (MO), interventi di edilizia antisismica delle costruzioni, il nuovo impianto tecnologico di stagionatura e l’ampliamento della sede, migliorando le caratteristiche di resistenza sismica dei famosi magazzini, le condizioni controllate di conservazione e portando la superficie di stagionatura da 9.000 a oltre 11.000 metri quadrati, consentendo, così, la lavorazione di circa 200.000 forme di formaggio. Tutto senza interrompere mai le attività della Committente.
Le complesse operazioni di rinforzo antisismico hanno riguardato tutti gli elementi strutturali del prefabbricato esistente, dai plinti di fondazione alle travi di copertura, elementi che sono stati resi più resistenti alle azioni di scuotimento attraverso l’estensione ed il rinforzo degli stessi o attraverso l’applicazione di componenti in carpenteria metallica certificata, come connessioni, cerchiaggi, collegamenti dei nodi trave-pilastro, ecc.
La società ha realizzato, infine, moderni impianti termoidraulici e aeraulici per migliorare le potenzialità dei servizi offerti. I moderni impianti di climatizzazione assicurano, infatti, un clima costante, evitando sbalzi di temperatura e di umidità. La possibilità di creare una temperatura “ad hoc” per ogni singolo settore di conservazione, permette, inoltre, di adeguare le condizioni di tempo-umidità-temperatura alle diverse esigenze, fino al raggiungimento di una maturazione ottimale del formaggio.
L’intera costruzione è stata collaudata nel pieno rispetto dei tempi richiesti dalla Committenza, grazie all’organizzazione della nostra azienda ed all’impegno del nostro team che ha coordinato tutte le complesse lavorazioni senza interrompere le attività di stagionatura, organizzando accuratamente le diverse fasi esecutive che si sono svolte anche in orari notturni e nei giorni festivi.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
CONTATTACI